Ristorante2_header

Ristorante e agricoltura Svizzera

L’esposizione universale di Milano rappresenta un’opportunità unica per presentare le eccellenze agroalimentari e gastronomiche elvetiche nonché le prestazioni dell’agricoltura svizzera a un vasto pubblico internazionale.

Il ristorante del Padiglione svizzero gestito da Palexpo Sa Ginevra in collaborazione con Agro Marketing Svizzera (AMS) dà ai visitatori l’opportunità di scoprire i prodotti alimentari elvetici attraverso un’offerta gastronomica di qualità. Il Padiglione svizzero offrirà una selezione esclusiva di vini svizzeri grazie alla cooperazione tra Swiss Wine Promotion, Palexpo SA Ginevra e Presenza Svizzera del Dipartimento federale degli affari esteri.
La Svizzera dell’alimentazione è un elemento trainante della comunicazione: formaggio, carne secca e cioccolato rappresentano una parte importante della nostra immagine.

AMS, l’associazione responsabile della vendita di prodotti elvetici in Svizzera è pure responsabile di far conoscere la ricchezza dell’agricoltura attraverso lo stand informativo situato all’entrata del ristorante.

L’agricoltura svizzera sarà presenta anche all’interno delle torri espositive, nel cuore del Padiglione svizzero con anelli di mela secca. Le mele, fornite da piccoli produttori della Svizzera orientale, rappresentano la qualità, la biodiversità e la capacità di diversificazione del settore agricolo elvetico.
Con la sua vasta presenza a Expo Milano 2015 il settore agroalimentare svizzero mira a trasmettere delle impressioni positive su un settore dell’economia innovativo e orientato verso il futuro.