Swiss Wine Promotion

Descrizione del partner:
L’obiettivo di Swiss Wine Promotion (SWP) è la promozione e dell’immagine dei vini svizzeri in Svizzera e all’estero. Le sue attività devono favorire il  posizionamento dal vino svizzero in quanto prodotto dal forte valore aggiunto e aggiungere preestigio, nel suo insieme, alla filiera vitivinicola. Swiss Wine Promotion è stato incaricata dall’Interprofessione della Vigna e del Vino Svizzero (IVVS) di gestire e realizzare le strategie di marketing, di comunicazione, dei media e dell’immagine. Tutta l’attività realizzata da SWP deve essere in linea con la strategia qualitativa elaborata dall’ufficio federale dell’agricoltura. (ufag)

Cosa fa il partner per EXPO:
Swiss Wine Promotion in collaborazione con Presenza Svizzera, s’impegnano a propagandare i vini svizzeri all’estero. La gastronomia in generale e il vino in particolare, sono dei vettori d’immagine formidabili per il nostro paese. Questo partenariato permette di ottimizzare il potenziale comunicativo della Svizzera e dei suoi vini. Swiss Wine Promotion mette a disposizione le sue competenze per consigliare e sostenere Presenza Svizzera in occasione delle sue attività come promotore della Svizzera all’estero. Swiss Wine Promotion, Presenza Svizzera e Palexpo SA si sono associati in occasione della selezione e degustazione dei vini che saranno serviti nel padiglione svizzero presente all’Expo 2015. L’obiettivo primo è la valorizzazione della qualità e dell’eterogeneità dei nostri crus, in modo che i visitatori possano scoprire la ricchezza viticola del nostro paese.