Svizzera turismo

Descrizione del partner:
Svizzera Turismo (ST) è una corporazione di diritto pubblico della Confederazione. Il suo mandato principale consiste nel promuovere la richiesta turistica per la Svizzera di vacanze, viaggi e congressi, nel nostro paese e all’estero. ST ha sede a Zurigo ed è presente in 27 paesi con un totale di 242 collaboratori. In Italia conta due rappresentanze: a Milano e a Roma.

Le campagne di Svizzera Turismo Italia puntano sui tre versanti classici di offerta: arte, cultura ed eventi nelle città; famiglie, outdoor e wellness nelle montagne e percorsi panoramici in treno, autobus e battello.

www.svizzera.it/expo

La Svizzera, a un passo da Expo:
Svizzera Turismo è presente all’interno del Padiglione Svizzero con lo Switzerball. La scultura a forma di flipper, tra leve e ingranaggi, simula una vacanza in Svizzera alla scoperta dei suoi paesaggi e della sua rete di trasporti unica al mondo. L’opera, realizzata nel 2006 dall’artista anglo-svizzero Charles Morgan, gira nelle fiere come “ambasciatrice” del turismo riscuotendo un grande successo.

Svizzera Turismo ha, inoltre, ideato delle offerte concrete nelle destinazioni facilmente accessibili dal sito di EXPO. L’obiettivo è invitare gli italiani a pianificare un soggiorno breve alla scoperta di 10 imperdibili attrazioni approfittando della vicinanza e degli ottimi collegamenti.