Geberit

Il Gruppo Geberit opera a livello globale ed è leader europeo nel settore dei prodotti sanitari. Geberit opera come un gruppo integrato con una forte presenza locale in molti paesi europei, fornendo l’eccellenza quando si tratta di tecnologia sanitaria e ceramica per il bagno.

La rete produttiva comprende 35 stabilimenti di produzione, di cui 6 sono situati oltre Oceano. Il gruppo ha sede a Rapperswil-Jona, Svizzera. Con oltre 12.000 dipendenti in più di 40 Paesi, Geberit genera un fatturato netto di 2,9 miliardi di CHF.

Le azioni Geberit sono quotate alla SIX Swiss Exchange; nel 2012 la quota di Geberit è stata inclusa nella SMI (Swiss Market Index).

 

Il contributo di Geberit ad Expo Milano 2015 si manifesta sia in qualità di sponsor di Confoederatio Helvetica, sia con la fornitura di prodotti e know-how, che da sempre contraddistinguono l’azienda.

La  presenza di Geberit è pienamente motivata dalla stretta affinità tra la nostra filosofia in materia di sostenibilità e il filo conduttore di Expo Milano 2015: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

In questa ottica, è un privilegio per Geberit Italia esporre ed esplicitare su un simile palcoscenico i valori legati al rispetto per l’ambiente del Gruppo e, in particolare, il suo impegno internazionale per il risparmio idrico: infatti, l’acqua, quale fonte di vita e risorsa da salvaguardare, è un tema che da sempre coinvolge l’azienda.

Per questa ragione, ci sentiamo profondamente motivati a partecipare e sostenere Expo Milano 2015, manifestazione che vuole riconsiderare il rapporto tra acqua e ambiente, anche attraverso la progettazione di tecnologie innovative.